chi sono



Mi chiamo Silvia, abito in provincia di Treviso, amo riempire di passione la mia vita.
Laurea in giurisprudenza e lavoro classicissimo accompagnati dalla smania di conoscere qualsiasi cosa abbia a che fare con ciò che mangiamo.
Chilometri macinati in piscina per emozionarmi ogni volta che salgo su un blocco di partenza (faccio gare di nuoto master da un decennio) e ore passate ai fornelli per sperimentare un nuovo dolce, per creare un nuovo piatto, per emozionarmi ed emozionare a ogni boccone, a ogni sorso.
Nel 2010 mi sono diplomata sommelier Fisar con il massimo punteggio e la mia passione enoica è in crescendo costante.
Questo blog nasce dal desiderio di tenere in ordine ricette nuove, vecchie, inventate, appunti su degustazioni emozionanti, ricordi di cene particolarmente riuscite che potranno servire a crearne di migliori in futuro e quant'altro riguardante il food & wine mi passi per la testa. Il tutto per archiviare i miei pensieri e magari condividerli, come si fa con un ottimo bicchiere di vino.
Infine, com'è giusto, vi presento il Gatto Mangione: ecco a voi Gaspare....a due mesi già attaccava il panettone!!

Per contattarmi scrivete a ilgattomangione@gmail.com


2 commenti:

  1. Complimenti per il Blog e per la nuova avventura!Non posso che adorare quel piccolo cucciolo rosso(oramai diventato adulto ma ancora più bello)da cui hai tratto ispirazione per il titolo!!!Mi prendo un pò di merito anch'io visto che proviene dalla mia "famiglia"!!AUGURI per questa nuova passione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, Gaspare è il numero 1... a volte lo chiamiano "Mastega" da quanto mangia! Grazie x i complimenti, avanzi un'altra cena..

      Elimina